Videografia
2023 ‘Chance’: videodanza, ma soprattutto un invito a sfruttare sempre l’intelligenza per crearsi l’occasione giusta. Con un’ immagine di apertura del fotografo D. Bonazza a Faenza, il video è girato all’alba su una terrazza da cui si può ammirare il porto di Genova, simbolo di lavoro, partenze e ritorni.
Le musiche sono del compositore D. Tarquini.
Uscito a fine luglio, a ottobre 2023 faceva parte della Giornata del Contemporaneo.
A giugno 2024, per questo video viene premiata per la miglior ricerca coreografica da X World Short Film Festival, Roma.
A tal proposito: https://youtu.be/D__Utd0kg_M?feature=shared
https://www.instagram.com/reel/CyybgKfBX79/
2023 ‘Studio, lavoro, crescita’: è il reel arrivato al II posto al Concorso #ilmiogestodomino indetto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e che ha permesso ad Arianna, regista e interprete di presenziare all’inaugurazione del Torino Film Festival 2023.
Il tema è molto lineare: dapprima lo studio, poi un guadagno esiguo, poi crescente, ma sempre frutto di lavoro onesto, in linea con la filosofia della Fondazione.
Omertà è prima una coreografia di Arianna Ilardi del 2014, poi video dal 2015. Tra i riconoscimenti – III posto al Concorso Coreografico Città di Bolzano 2014 – Liquid Cities 2014, N.Y., U.S.A. – Biennale di Genova 2015 – MIDEX (Milano Danza Expò) 2015 – Finalista MondoDonna Reg. Emilia-Romagna 2021 – Selezionata Circuiti Dinamici, MI, 2021 – Selezionata Albino in Arte, Albino (BG), 2021 – Selezionata Parma International Film Music Festival, (PR), 2021 – Finalista Emerging Artists Film Festival (Canada), 2021 – Vincitrice del Tagore Film Festival Dicembre 2021 per capacità eccezionali. Vincitrice del Dreamz Catcher IFF 2022. Selezionata GdC 2022 – Vincitrice miglior interpretazione e finalista per la coreografia X World Short Film Festival 2023.
Disobey è un video musicale del regista Giovanni Bucci, girato tra gli Stati Uniti e l’Umbria. Arianna Ilardi è stata come performer nel ruolo della Gatta. La maschera che indossa è del premio Oscar Manlio Rocchetti. Montato negli Stati Uniti, tra il 2018 e ora ha vinto il Prisma Film Festival (ROMA), finalista Hollywood Reel Film Festival e Los Angeles Film Festival e molti altri Festivals.
Crucified Society è un video musicale per Badas Band (UD) per il quale Arianna Ilardi è stata chiamata a curare le coreografie e interpretarle. Produzione: Lucerna Films, 2019