Videografia

 

2023 ‘Chance’: videodanza, ma soprattutto un invito a sfruttare sempre l’intelligenza per crearsi l’occasione giusta. Con un’ immagine di apertura del fotografo D. Bonazza a Faenza, il video è girato all’alba su una terrazza da cui si può ammirare il porto di Genova, simbolo di lavoro, partenze e ritorni.
Le musiche sono del compositore D. Tarquini.
Uscito a fine luglio, a ottobre 2023 faceva parte della Giornata del Contemporaneo.
A giugno 2024, per questo video viene premiata per la miglior ricerca coreografica da X World Short Film Festival, Roma.
A tal proposito: https://youtu.be/D__Utd0kg_M?feature=shared

 

https://www.instagram.com/reel/CyybgKfBX79/

2023 ‘Studio, lavoro, crescita’: è il reel arrivato al II posto al Concorso #ilmiogestodomino indetto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo e che ha permesso ad Arianna, regista e interprete di presenziare all’inaugurazione del Torino Film Festival 2023.
Il tema è molto lineare: dapprima lo studio, poi un guadagno esiguo, poi crescente, ma sempre frutto di lavoro onesto, in linea con la filosofia della Fondazione.

 

Omertà è prima una coreografia di Arianna Ilardi del 2014, poi video dal 2015. Tra i riconoscimenti – III posto al Concorso Coreografico Città di Bolzano 2014 – Liquid Cities 2014, N.Y., U.S.A. – Biennale di Genova 2015 – MIDEX (Milano Danza Expò) 2015 – Finalista MondoDonna Reg. Emilia-Romagna 2021 – Selezionata Circuiti Dinamici, MI, 2021 – Selezionata Albino in Arte, Albino (BG), 2021 – Selezionata Parma International Film Music Festival, (PR), 2021 – Finalista Emerging Artists Film Festival (Canada), 2021 – Vincitrice del Tagore Film Festival Dicembre 2021 per capacità eccezionali. Vincitrice del Dreamz Catcher IFF 2022. Selezionata GdC 2022 – Vincitrice miglior interpretazione e finalista per la coreografia X World Short Film Festival 2023.

 

Disobey è un video musicale del regista Giovanni Bucci, girato tra gli Stati Uniti e l’Umbria. Arianna Ilardi è stata come performer nel ruolo della Gatta. La maschera che indossa è del premio Oscar Manlio Rocchetti. Montato negli Stati Uniti, tra il 2018 e ora ha vinto il Prisma Film Festival (ROMA), finalista Hollywood Reel Film Festival e Los Angeles Film Festival e molti altri Festivals.

 

Crucified Society è un video musicale per Badas Band (UD) per il quale Arianna Ilardi è stata chiamata a curare le coreografie e interpretarle. Produzione: Lucerna Films, 2019

 

A. Ilardi 174 Scarzi

A. Ilardi 174 Scarzi

Tra gli altri video si ricordano La curva di Lesmo per un gruppo rock prog con la regia di Lucio Basadonne e i lungometraggi L’arte del Fauno (regia F. Giovinazzo, ruolo La sirena) recentemente pluripremiato, Terror Take Away (regia A. Bogo con il doppio ruolo La moglie dell’assassino e La stupida) che ha ottenuto riscontri negli Stati Uniti e Un destino ridicolo (regia D. Costantini con il doppio ruolo La ragazza borghese e La prostituta).

Inoltre va ricordato ‘Uno di noi‘ del regista Gino Versetti, che ha ottenuto vari premi, il più importante dei quali rimane Miglior cortometraggio XVII Genova Film Festival.