2021: Il Labirinto: performance selezionata alla XII edizione di Land Art al Furlo, con la collaborazione di UniUrb. Le musiche sono state composte ed eseguite dal vivo dai due compositori Antonello Andreani e Danilo Tarquini. Il tema obbligatorio da bando, è stato declinato con leggerezza in un viaggio nell’anima. Un’anima labirintica, certamente, ma che poi trova la sua serenità. Notevole lo studio di Kubrick per i percorsi e le architetture. Con quest’opera sembrano abbandonati i grandi temi tragici, tutto ha una risoluzione.
2019: Crucified Society: video musicale di cui è chiamata a curare le coreografie.
Produzione Lucerna Films.
2018: Fisica/mente: progetto per il Museo Galileo, FI, in cui il genio di Leonardo Da Vinci è visto prima di tutto nella sua umanità. Musica composta da Domenico Berta.
2018: Aida: è chiamata a curare le coreografie e ad interpretare il ruolo di Bastet dal regista P. Panizza. Teatro Rossini, PE, e tournée. Produzione OperaLine.
2017: A braccia aperta: è la sua coreografia per l’esame in Composizione Coreografica-Reg. Lazio; in questa coreografia, dal notevole impianto scenografico, ogni oggetto è considerato come ogni stazione nelle Passioni medioevali. Si concede pochissimo spazio per curare meglio la coreografia.
Musica: J.Cage – S.Agnini
2016: Per sopravvivenza: presentata al Concorso Coreografico Internazionale di TV, è un’accusa sulle violenze, di ogni genere, sui bambini, che per sopravvivere devono essere come dei lupi.
Musica: E.Elgar – S.Agnini
2014: Attrazione/Repulsione: invitato alla Biennale di Roma, Festival LiberAzione, Galleria d’Arte Mentana e Galleria Multiverso (entrambe di Firenze), e altri Festivals e Concorsi internazionali tra cui Salone del Mobile nell’ambito di Milano Expò nel 2015, è la coreografia in cui tutti ci rispecchiamo, perché tutti siamo stati attratti da qualcuno o qualcosa che è stato la nostra rovina.
Musica: J.Cage.
2014: Sono l’Infinito: coreografia a serata intera per Salvadei & Management (MC), in cui la protagonista compie un ‘viaggio’ catartico in se stessa.
Musiche: autori vari.
2014: Omertà: terzo posto al Concorso Coreografico di Bolzano, XY Gallery NY, Fond. Bartolomei (Roma), Biennale di Genova e tantissimi altri Festivals e Concorsi; durissimo, soprattutto nelle versione video per la schiettezza in cui è raccontata l’omertà, l’unico male che accomuna tutti, senza distinzioni di età, sesso, cultura.
Musica: V.Bellini, postproduzione audio: S.Agnini